Bingo online, ecco perché conviene cominciare a giocare

Bingo online

Il gioco del bingo è sicuramente uno di quelli maggiormente diffusi in Italia. È semplice e la componente fortuna gioca un ruolo di primo piano. Il primo passo da fare per iniziare a giocare a bingo online è ovviamente quello di scegliere con cura il casinò online.

Non si tratta di una decisione semplice, dal momento che ci sono diversi aspetti da valutare attentamente, come ad esempio l’offerta di benvenuto dei casino online, i bonus che vengono offerti, le modalità di pagamento oppure la presenza del marchio AAMS che possa certificare veramente la sicurezza del proprio conto di gioco e delle varie transazioni che vengono effettuate su di esso.

Iniziare a giocare a bingo: la scelta del casinò

Una volta scelta la piattaforma d’azzardo su cui cominciare a scommettere, allora si potrà pensare solo ed esclusivamente al gioco del bingo. Nel bingo che si può giocare sul web, l’estrazione dei numeri avviene in modo completamente automatizzato, frutto della gestione di un sofisticato computer.

Il banditore, quindi, non è mai in carne e ossa. Se, da un lato, questo è da ritenersi un bel vantaggio, dall’altro è chiaro che probabilmente manca quel coinvolgimento che si può provare in una sala da bingo reale.

Perché puntare sul bingo online?

È certamente uno dei giochi più semplici: non serve avere delle competenze o abilità specifiche: di conseguenza, anche gli utenti che sono davvero alle prime armi possono giocare senza alcun problema.

Infatti, per puntare ad una vincita, non serve organizzare alcuna tattica, visto che la componente fortuna è fondamentale. Inoltre, un altro vantaggio è che scommettendo pochi centesimi c’è la possibilità di mettere le mani su vincite particolarmente importanti.

Rispetto al bingo live, quello che si può giocare sul web permette anche il pc vada a eliminare in via del tutto automatica le caselle che vengono chiamate da parte del banco.

In poche parole, ci si può anche distrarre durante il percorso di gioco, senza correre il pericolo che qualche numero sfugga alla vostra attenzione e pregiudichi una possibile vincita. Questa funzione, frutto anche dello sviluppo tecnologico, è stata ribattezzata “auto-daub”.

Il bingo online o la tombola?

Ci sono tantissimi utenti che si chiedono quali possano essere le differenze tra due giochi d’azzardo che, all’apparenza, hanno veramente tante similitudini.

Ebbene, qualche differenza esiste, anche se l’andamento dei giochi è praticamente lo stesso e l’intento di ogni giocatore è identico. Infatti, il primo piatto finisce nelle mani del giocatore che riesce a coprire tutti i numeri presenti all’interno della sua cartella. La principale differenza tra questi due giochi d’azzardo è legata al numero di premi che vengono messi in palio. Nel bingo online a vincere è solamente il giocatore che più rapidamente copre tutti i numeri presenti nella sua cartella.

Nella tombola online, invece, ci sono dei premi che si possono definire intermedi. Ovvero, il giocatore vince anche quando colleziona già un ambo (ovvero quando vengono chiamati due numeri che si trovano sulla medesima riga della sua cartella).

Vince anche con il terno, quando vengono chiamati tre numeri allineati in orizzontale, oppure con la quaterna e cinquina, rispettivamente quando vengono chiamati quattro o cinque numeri sulla medesima riga. Infine, vince anche con la tombola, ovvero quando vengono chiamati tutti i numeri presenti sulla sua cartella, completandola ovviamente prima rispetto a tutti gli altri giocatori.